Color trends: Il verde

Il colore verde è una delle tonalità più comuni presenti nella natura, ma ha anche un forte impatto nella cultura umana, nella moda e nell’arte. Dal verde delle foglie degli alberi, alla tonalità brillante delle smeraldi, il verde è presente in molte forme e sfumature.

In natura, il verde rappresenta la vita e la crescita. E’ il colore predominante delle piante, dei fiori, delle foreste e dei prati. Il verde ci fa sentire rilassati, rigenerati e rinnovati. Studi scientifici dimostrano che guardare la natura verde può aiutare a ridurre lo stress e migliorare il benessere mentale.

Nella cultura umana, il verde ha una forte connessione con il simbolismo. Nelle tradizioni occidentali, il verde è associato alla speranza, alla fertilità e alla primavera. Nelle culture orientali, invece, il verde rappresenta la giovinezza, la salute e la prosperità.

Nel mondo dell’arredo outdoor il verde è presente da tantissimi anni. Se pensiamo ai primi arredi da giardino presenti nel mercato subito riconduciamo il nostro ricordo al colore verde bottiglia.

Negli ultimi anni con l’evoluzione del mondo dell’arredo outdoor anche il verde ha cambiato aspetto rivelandosi in declinazioni più moderne, riposanti e pastellate. Il verde è un colore facilmente abbinabile ed è amatissimo per arredare terrazze o giardini.

Alcuni esempi di possibili combinazioni:

  • Verde + Blu
  • Verde + Rosso mattone
  • Verde + azzurro Pastello
  • Verde + Rosa

Insomma abbinare il verde è davvero semplice. Sia che ci si trovi in un contesto moderno, sia che ci si trovi in un contesto più rustico di campagna

Per poter dedicare tutto il tempo necessario ai vostri progetti chiediamo di fissare un appuntamento.

CHIAMACI SUBITO O SCRIVICI E FISSA IL TUO APPUNTAMENTO!