OMBRELLONI da Giardino

ombrelloni parma

Arricchire il proprio giardino con un ombrellone non è una scelta facile, come apparentemente potrebbe sembrare.

Gli ombrelloni per i giardini residenziali o quelli destinati ad attività ricreative o ristorative, vanno scelti accuratamente valutando sia i modelli che i materiali, per effettuare un acquisto consapevole.

Ci sono tantissime soluzioni di ogni tipo e ombrelloni di tutte le dimensioni e le forme, ma la prima cosa da fare è focalizzare l’attenzione sulla scelta dei materiali.

La struttura in alluminio garantisce la fresca modernità di un ombrellone e la resistenza a tutti gli agenti atmosferici avversi e, in più, l’alluminio è leggero ma solido e non tende ad arrugginire, a differenza di altri materiali ferrosi.

La struttura in legno degli ombrelloni è sicuramente più costosa, ma decisamente elegante e raffinata e richiede un minimo di manutenzione per mantenerla sempre lucida come allo stato originario.

Tuttavia, aziende di affermata serietà offrono ombrelloni con strutture in legno pre-trattate ed impermeabili, tanto da non rovinarsi nonostante piogge o raggi UV troppo elevati.

Per ciò che concerne la scelta delle dimensioni degli ombrelloni da giardino, bisogna valutare lo spazio che si ha a disposizione, ma un ombrellone di ottima qualità si può reperire anche se di piccole dimensioni e da ubicare semplicemente sul terrazzo di casa.

I progettisti impiegano i loro studi per trovare soluzioni pratiche e maneggevoli e sono passati dall’obsoleto palo centrale a quello decentrato che permette una migliore facilità di spostamento, con conseguente miglioramento dell’ombra, poiché gli ombrelloni possono spostarsi seguendo i raggi solari.

Le migliori aziende offrono ombrelloni con stoffe dagli ottimi standard qualitativi che non permettono la formazione di muffe o funghi, nonostante le intemperie dei periodi invernali.

I nostri ombrelloni