TENDE DA SOLE

tende da sole

Gli elementi indispensabili per vivere il tuo giardino al meglio, sono le tende da sole. Oltre ad essere un elemento decorativo da esterno, le tende da sole permettono di sfruttare tutti gli spazi all’aria aperta, senza doversi preoccupare di sole o intemperie. Il materiale più utilizzato per il tessuto è in fibra acrilica.

Questo impedisce strappi ed eventuali muffe o perdita di colore. Si utilizzano colori scuri per proteggere dai raggi UV, con una trama molto fitta. Per le parti esterne, come i bracci, e le stecche, sono utilizzati materiali resistenti, tra cui il pvc, il legno trattato e l’alluminio. L’elemento da esterno più adatto, varia secondo l’ambiente da proteggere. Le tende a bracci sono quelle più utilizzate sui balconi.

Le tende da sole a caduta, anche questa per balconi, offrono una protezione frontale e laterale. Le tende a cappottino hanno una forma bombata, che si ritira con una fune. Le tende ad attico o a guide laterali servono per zone molto più ampie in quanto protegge anche frontalmente. Le tende a pergolato vengono utilizzate nei giardini. Constano di una struttura da dover installare per poterle aprire.

Molti marchi producono queste tende da esterno; noi collaboriamo da anni con le migliori del settore: Pratic e Verelux.

le nostre tende da sole