Pavimenti per esterni in legno

Arredare il proprio giardino non è mai un gioco da ragazzi, soprattutto, quando si tratta di abbinare gli arredi da esterno con la pavimentazione. Per il tuo giardino potrai usare dei pavimenti in legno, creando una soluzione in grado di generare un’atmosfera calda, solida e duratura, oltre che accattivante e fresca.

Il legno è un materiale che, usato all’aria aperta, riesce a produrre un forte legame con la natura, creando un collegamento diretto tra il tuo giardino e l’arredo da esterno.

Inoltre, questo materiale vanta di essere un ottimo rivestimento, dalle elevate proprietà: resistente, rigido, e denso, ha tutte caratteristiche che lo rendono sicuro per un utilizzo esterno.

Per essere usato all’aria aperta, il legno deve essere trattato in modo speciale, così da poter resistere alle particolari condizioni atmosferiche, alle intemperie ed all’esposizione dei raggi solari.

Solitamente la scelta dei pavimenti per esterni in legno per esterni ricade su due tipologie; una di queste sono i listoni, la configurazione perfetta per zone esterne del giardino adiacenti alla piscina, o per grandi superfici.

L’altra tipologia sono le mattonelle di legno assemblate, utilizzate per spazi come corti, zona gazebo, ma anche per pavimentare le terrazze esterne del giardino. I pavimenti per esterni in legno rappresentano la scelta ideale per ottenere un effetto di continuità con l’ambiente naturale, utilizzando un materiale dai molteplici pregi e da un piacevole impatto visivo.

pavimenti-legno-esterni-schiaretti-prodotto

SEI INTERESSATO?

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI