GAZEBO E STRUTTURE

gazebo e strutture parma

La crescente attenzione al design, all’arredamento e allo sfruttamento degli spazi abitativi si riflette anche sul mondo dell’outdoor. Gli esterni diventano un prolungamento dell’interno, veri e propri ambienti in cui vivere momenti di relax, gioco, convivialità. In quest’ottica, l’arredamento da giardino assume grande importanza: semplice o elegante, dalle linee spartane o più sofisticato, conferisce personalità e unicità ai propri spazi verdi.

Gazebo e strutture ombreggianti sono l’ideale per proteggere da sole e pioggia, per non rinunciare mai al piacere di stare all’aria aperta. Consentono di coprire zone più vaste rispetto ai classici ombrelloni e di creare vere e proprie nicchie riparate.

A seconda dell’estensione e della natura degli spazi a disposizione, le soluzioni e i materiali sono molteplici: acciaio verniciato, alluminio, ferro battuto, legno (i migliori? Pino, abete e teak). Eterogenea anche la gamma delle forme: non solo quella quadrata – la più classica – ma anche tonda o rettangolare.

Quanto alle coperture, altro elemento fondamentale, le più pratiche e diffuse sono quelle realizzate in cotone, pvc o policarbonato. Per alcuni modelli sono previste anche comode coperture laterali che ne consentono l’utilizzo anche al di fuori delle stagioni calde.

Un’ottima soluzione è rappresentata anche dalle strutture autoportanti o alle vele ombreggianti; queste ultime sono però raccomandate solo in caso di spazi molto ampi.

Tra i marchi di riferimento per le coperture e gli arredamenti da esterno ricordiamo Pircher, Pratic, Unopiù, Unosider.

I nostri gazebo e le nostre strutture