Sedie da Giardino

L’arredo giardino e le sedie da esterno sono elementi essenziali per vivere al meglio all’aria aperta. Il giardino è la nostra oasi di pace e proprio per questo va arredato ad hoc e dotato di tutto ciò che serve per rilassarsi e vivere momenti piacevoli

I marchi sono davvero tanti: Serralunga, LafumaFermob rappresentano dei veri e propri punti di riferimento di settore, sia per l’esperienza pluriennale che per la qualità dei prodotti.

L’arredo giardino va selezionato con cura: deve infatti riprendere lo stile architettonico dell’ambiente. I materiali sono diversi, ma tra i più utilizzati abbiamo il classicissimo legno, il pratico Pvc, l’elegante vimini e i moderni combinati. Il legno, che comprende anche il rattan, molto utilizzato per le sedie da esterno, combina classicità e robustezza.

Si inserisce perfettamente in giardini dallo stile tradizionale, magari in case di campagna o di montagna. Per ambienti moderni, il legno può essere rinnovato con una colorazione vivace o sostituito dal tek, lucido e dal piglio deciso. L’arredo da giardino in metallo è altrettanto interessante, specie se verniciato in grigio antracite o in un nero opaco.

sedie-schiaretti-oggetto

Per le strutture storiche o d’epoca, i materiali che si addicono di più sono invece il ferro battuto e i combinati ferro-ottone, impegnativi ma senza dubbio di grande fascino. Per il giardino metropolitano, giovane e dinamico, ottimo l’arredo da esterno in Pvc, magari implementato da inserti in metallo specchiato. In ogni caso, per un giardino bello da vedere e confortevole fa vivere, è bene affidarsi a ditte specializzate, capaci di offrire arredi di grande qualità e comfort.

SEI INTERESSATO?

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI